Diamo voce ai nostri "pensieri rampanti", come fossero frutti acerbi ancora appesi all'albero, in attesa di cadere.

giovedì 22 ottobre 2015

Non spegnete la luce della biblioteca Giovenale

La biblioteca Fabrizio Giovenale di Roma è di nuovo sull'orlo della chiusura. A fine anno, scade la convenzione con l'associazione che l'ha costituita e gestita tra mille difficoltà per sei anni; e il Comune di Roma (troppo preso dagli eventi straordinari per occuparsi del mantenimento della città) non si cura minimamente di prevedere un dopo. Non ha fatto un bando (pubblico e trasparente, come più volte richiesto), non ha prorogato la convenzione, non ha dato il minimo segnale di voler mantenere in vita un luogo così importante per il quartiere.
Per questo, a distanza di due anni, è stata lanciata una seconda campagna di raccolta firme on-line indirizzata agli assessorati di riferimento (Periferie, Ambiente e Cultura). Basta andare su https://www.change.org/p/impedire-la-chiusura-della-biblioteca-fabrizio-giovenale, leggere il testo della petizione, inserire nome, cognome, email, un commento e inviare.
Invito chiunque leggerà questo post a firmare ed estendere a tutti i propri contatti la richiesta di adesione.
È una buona causa, ne vale al pena!

Nessun commento:

Posta un commento

Creative Commons LicenseI testi e le immagini, salvo dove diversamente indicato, sono opera de "i Baroni Rampanti" e sono concessi sotto la Licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5- Italia.